Chi siamo: volontari, animatori associativi, dirigenti, soci.

 

 

 Volontari : per operare contro queste nuove povertà che sono pratiche, vicine a noi, quotidiane, come ad esempio sono nello sport il ragazzino che usa sostanza illecita, per la volontà di arrivare a primeggiare. Volontari impegnati, a lottare contro le abitudini, le scorciatoie per il successo, il menefreghismo,il disimpegno. Volontari disponibili a seguire un cammino che non comincia e termina in un anno ma dura nel tempo, è fatto di comprensione, condivisione, sacrificio, lotta. Volontari coscienti della propria scelta e delle scelte associative: non cerchiamo dei mercenari cerchiamo dirigenti e allenatori capaci, professionali ed entusiasti.

Animatore associativo : per noi animatore è colui che fa un percorso con delle persone, siano essi ragazzi o adulti, e cresce insieme a loro. L’animatore Kappadue è un volontario-professionale.

Sono anni che ci battiamo, per questo dobbiamo ricordarci che tutti i nostri animatori devono essere formati da noi, devono essere aiutati da noi a crescere, devono comportarsi secondo i nostri valori. Quindi è importante seguire i corsi, affinché non siano bruciate le capacità, e non vengano dispersi i talenti.

Dirigente : è il promotore dell’associazione. E’ responsabile ed entusiasta di ciò che fa, tanto da proporlo a colleghi, amici, familiari, tanto da diventare centro di movimento e di entusiasmo per il kappadue. Per questo abbiamo stabilito due momenti “fondamentali” per la vita del kappadue.

La Festa della Neve e La Festa di Primavera:

Soci : i nostri atleti comprendono come noi non siamo solo una società sportiva, ma un’associazione, che fa crescere i propri soci, che hanno al centro l‘uomo, non il risultato.Il kappadue è il massimo sponsor di se stesso, sono i soci con le quote del tesseramento, che paganole attività, che sono tutte, costantemente, economicamente gravose per l’associazione. Grande deve essere l’impegno di mobilitazione dei soci kappadue.

I soci, devono sostenere il kappadue, con il tempo, l’impegno, le idee, partecipando alle discussioni, finanziariamente. Maggiore sarà l’impegno dei soci, migliori saranno le attività condivise tra tutti

GRUPPO TURISMO : offre un ampio panorama di possibilità allo scopo di soddisfare le diverse

esigenze dei soci. In particolare organizza: viaggi all’estero e in Italia, week-end e ponti festivi,settimane bianche e verdi, vacanze estive e invernali.

GRUPPO IMPEGNO SOCIALE : si prefigge lo scopo di promuovere iniziative mirate alla progettazione di percorsi, per meglio valorizzare la “contrattualità personale” degli aderenti, in previsione di un’autoformazione umana permanente e di un consapevole uso del proprio tempo, quale occasione privilegiata di crescita personale e relazionale. Opera in stretta collaborazione con:

-Comune di Torino con le Circoscrizioni, gli Assessorati all’Istruzione e alla Gioventù;

– Comune di Robassomero con scuole, enti pubblici;

  Associazioni operanti sul territorio attraverso attività ludico-ricreative-culturali;

-Carcere minorile con gli inserimenti associativi e le attività interne del Progetto Itaca

GRUPPO SPORT : ha come obiettivo di fondo di offrire l’occasione di vivere momenti di aggregazione, in un clima di divertimento. Sono stati organizzati corsi e tornei di pallavolo, basket,calcio, squadre calcio a cinque, sci alpino, tennis tavolo, roccia, rafting, canoa ed equitazione.