Voglia di TENNIS? Il Kappadue ti aspetta! 

Nella città di Torino ma immersi nella natura, due campi in terra rossa (coperti d’inverno e scoperti d’estate) dal Lunedì alla Domenica, danno la possibilità di giocare tutto l’anno.

L’obbiettivo del nostro staff tecnico è di promuovere il tennis individuale e nelle scuole della zona, per far conoscere e avvicinare i giovanissimi a questo sport.

Il “Kappadue Tennis” si avvale della Maestra Nazionale    F.I.T. Marisa Valente.

E’ possibile iscriversi a corsi di gruppo/individuali oppure a stage nei week-end. Per scoprire le date di partenza dei corsi e tutti i dettagli la segreteria del K2 rimane a vostra disposizione!

I nostri PROGETTI

Con il progetto di propedeutica al tennis, “SPORTIVAMENTE” si è proposto nelle scuole primarie della Circoscrizione di Torino. 

Visto il notevole successo ottenuto negli anni precedenti, l’adesione delle classi al progetto da parte delle insegnanti e la partecipazione calorosa dei bambini si dimostra ancora una volta l’importanza dell’attività motoria nella vita quotidiana, specie se presentata in forma ludica e divertente così come avviene nelle lezioni svolte dai nostri istruttori. Le lezioni della durata di un’ora si articolano in una prima parte dedicata all’attività di preparazione, con esercizi mirati per piccoli gruppi, mentre nella seconda parte si svolgono esercizi propedeutici al tennis in un clima giocoso per creare nel bambino attenzione e motivazione.

Durante la lezione si socializza, si impara la correttezza nel comporto con gli altri, si gareggia e soprattutto si impara a perdere e a vincere. Inoltre dal punto di vista motorio questo sport aiuta ad acquisire coordinazione e concentrazione. 

Si riparte per una nuova Stagione invernale al coperto.”… Scuola Tennis con lezioni individuali e collettive, Corsi Adulti, scola tennis per bambini abbinando il tutto a chi lo desidera anche lezioni di preparazione atletica.

Attività

Durante l’inverno si organizzano:

– Tornei Veterani

– Tornei TPRA

– parteciperemo con la nostra squadra al campionato invernale per 4° categoria.

Nel 2018 riprenderemo I’attività all’aperto con lezioni private e corsi adulti, a giugno tornerà Estate Ragazzi, mentre a Settembre il nostro Torneo Sociale eleggerà il Campione di Tennis del Kappadue.

NOVITA’: siamo entrati a far parte del circuito TPRA, il torneo amatoriale più importante d’Italia. Questo inverno il nostro club ospiterà due tappe di questo circuito, una a Novembre e una a Dicembre. Un’unica giornata (la domenica) per nuove sfide ma, spesso, anche per nuove amicizie.

Soci tennisti, seguiteci numerosi e iscrivetevi gratuitamente on-Iine sul sito dedicato al TPRA così da poter partecipate ai tornei!

Nei successivi mesi invernali ospiteremo altre date del circuito TPRA.

Con entusiasmo vi aspettiamo numerosi e motivati nei nostri campi!