Bus+skipass a solo € 40.00

DOVE SI TROVA

Le 6 stazioni sciistiche di La ToussuireLe CorbierSt. Jean d’ArvesLes BottièresSt. Sorlin d’ArvesSt. Colomban Jarrie formano il grande comprensorio sciistico Les Sybelles nella Valle della Maurienne.

La Toussuire a 1750 m e Le Corbier a 1550 m sono ubicate vicine, al centro di Les Sybelles; sono libere dal traffico cittadino e dai loro alloggi si può accedere direttamente alle piste. La skiarea di La Toussuire vanta 21 impianti che servono 45 km di piste di vario livello, tra cui la Petite Verdette è illuminata per lo sci in notturna. Una pista blu attraversa la Vallée Perdue e connette le stazioni La Toussuire e Le Corbier. Le Corbier offre 1 snowpark e 25 piste per lo sci alpinorisalite da 26 impianti. La pista nera J.N.Augert è breve, solo 1 km di lunghezza, però è la più difficile dell’intero comprensorio sciistico. Dai 2 paesi di Le Corbier e La Toussuire si può facilmente partire per le escursioni di fondo nell’alta valle, fino a Col de Glandon, o ai piedi dell’ Aiguille d’Arve o percorrere la pista più lunga Champ Perousaz di oltre 6 km. L’accesso è gratuito a tutti i 33 km delle piste di fondo del comprensorio.

Oltre il versante ove è posta Le Corbier si colloca Saint Sorlin d’Arves a 1600 m. Di per sè la sua area sciistica è ampia con 34 piste suddivise su 120 km, con 18 impianti di risalita e due parchi divertimento.

Il demanio sciabile di St Colomban des Villards si stende su 45 km di piste (2 verdi, 10 blu, 6 rosse et 3 nere) collegate con quelle di La Toussuire, di Le Corbier, di Saint Sorlin d’Arves e di St. Jean d’Arve sulla vetta di Ouillon, a 2431 metri di altitudine.

Jeans d’Arves è una piccola area adatta ai principianti, servita da 3 impianti e con 1 snowpark; però a metà tra St. Jean d’Arves e Le Corbier ci sono ben 90 km di piste.

Vicino a La Toussuire è posta un’ultima piccola area, Les Bottières a 1300 m; è la porta d’ingresso al comprensorio Les Sybelles ed ai suoi 310 km di piste. Delle vere e proprie sfide sportive attendono gli sciatori di Les Sybelles nelle aree per il freeride e nelle zone di neve fresca a Ouillon, Bellard, Grand Truc e Les Perrons. Les Sybelles è adatta anche alle famiglie per le tante piste di facile e di intermedia difficoltà, inoltre i piccoli sciatori fino a 5 anni accedono gratuitamente e a La Toussuire e a Le Corbier c’è un asilo nido.

Punti di incontro e Partenza
Attenzione i punti di raccolta per la data del 26/01/2020

1° Ritrovo ore 6.45 Partenza ore 7.00 Presso SEDE Via Paolo di Thaon di Revel 10 Torino.

2° Ritrovo ore 7,15 Partenza ore 7.20 Rivoli/Rosta (posteggio sul retro del supermercato Auchan) .

PRENOTAZIONI
Potrai iscriverti telefonando in segreteria  entro il giovedì antecedente.

RIENTRI PULLMAN
L’orario di partenza per il rientro è fissato alle ore 17.00, gli orari verranno riconfermati all’arrivo nella destinazione.

MINORENNI
Saranno accettati solo se accompagnati da un adulto.
Verrà fatta eccezione per i ragazzi che abbiano già compiuto i 17 anni di età nel giorno dell’evento; il genitore o il tutore dovrà, in fase di prenotazione,compilare e firmare. cliccaQui