Gita a Serre Chevalier;

 Bus+skipass a solo € 35.00

3 GIORNATA DELLA DOMENICA BLU

ECCEZIONALE GIORNATA SCI E DIVERTIMENTO IN COMPAGNIA DEGLI AMICI DELL’AREA NEVE UISP

Una gran quantità di neve durante tutta la stagione invernale, fanno di Serre Chevalier una delle aree sciistiche più famose delle Alpi meridionali francesi. Gli sciatori di tutti i livelli hanno a disposizione oltre 250 chilometri di piste di diverse difficoltà, da quelle più tranquille a quelle più impegnative, che corrono lungo le pendici settentrionali del comprensorio attraverso pittoresche pinete e boschi di larici.

Grazie al fatto che la valle di Serre Chevalier si apre nella parte meridionale, gli sciatori possono godersi un panorama alpino soleggiato compreso tra i 1200 e i 2800 metri di altitudine. Il clima alpino e mediterraneo generano infatti condizioni ottimali per fare attività sportive invernali.

Anche le singole stazioni sciistiche delle aree Briançon, Chantemerle (St. Chaffrey), Villeneuve (La Salle les Alpes) e Le Monêtier les Bains offrono attività per tutti i gusti. Gli ospiti muniti di skipass o di carta degli ospiti possono disporre tutto il giorno di un bus navetta gratuito e muoversi così tra le diverse stazioni.

La stazione sciistica Chantemerle, che porta anche il nome Serre-Chevalier 1350

Con una cabinovia e 2 moderne seggiovie si raggiunge direttamente il centro del comprensorio sciistico di Serre Chevalier

Villeneuve costituisce una stazione particolarmente confortevole, in quanto il centro e la maggior parte degli alloggi si trovano più o meno direttamente ai piedi delle piste. Sia per gli sciatori che in particolare per gli snowboardisti, Villeneuve è il punto ideale di partenza per godersi l’ampio comprensorio sciistico

Monêtier les Bains offre allo stesso tempo la comodità di una moderna destinazione sciistica termale, senza compromettere il carattere originario e intatto del paesaggio naturale.

Dalla costruzione nel 1941 della prima cabinovia, che all’epoca era anche la più lunga d’Europa, il numero degli impianti di risalita è aumentato notevolmente fino ad arrivare ad oggi ad un numero di 62 impianti che connettono in modo ottimale le 100 piste tra loro.

Per i principianti sono state invece create 8 aree speciali dove potersi esercitare con impianti di risalita adeguati, mentre per quel che riguarda gli sciatori più esperti e i professionisti, essi hanno un’ampia scelta su tutto il comprensorio.

Il comprensorio sciistico Serre Chevalier è un vero e proprio paradiso anche per gli amanti dello snowboard e del freestyle. Ci sono infatti 4 diversi snowparks tra cui l’area per il boardercross nella zona Chantemerle con 9 curve inclinate raggiungibile con le seggiovie Grand Serre e Combes. Un’altra area FunnyCross si trova nella zona di Briançon ed è raggiungibile con la seggiovia Prorel e Rocher Blanc o con lo ski-lift Serre Blanc.

L’ampio snowpark di Serre Chevalier nell’area Villeneuve a 2200 metri di altitudine si suddivide su 3 diverse aree e su una CoolZone. L’area per i principianti offre 2 linee per slopestyle per principianti del freestyle con 10 ostacoli come tables, boxes e rails. Per i più esperti c’è una pista per slopestyle con 9 ostacoli, mentre per i professionisti ci sono 3 percorsi con numerosi ostacoli tra cui anche un Rainbow-Box. La Mélèzone, uno snowpark completamente naturale, è dotato di ostacoli in legno di larice locale e si trova nell’area delle seggiovie Forêt e Casse du Boeuf. A Villaneuve i freestyler si possono divertire nell’halfpipe naturale che di sera viene anche illuminato.

Le terme di Le Monêtier, che non a caso portano il nome di Les Bains, regalano ai suoi ospiti una vista meravigliosa sulle Alpi e offrono una pura sensazione di benessere. L’acqua termale, che sgorga a 44 gradi dalla terra, viene leggermente raffreddata prima di essere immessa nelle vasche interne ed esterne delle terme di Le Monêtier.

. RIENTRI PULLMAN
L’orario di partenza per il rientro è fissato tra le ore 16.30 e le 16.45, gli orari verranno riconfermati all’arrivo nella destinazione.

MINORENNI
Saranno accettati solo se accompagnati da un adulto.
Verrà fatta eccezione per i ragazzi che abbiano già compiuto i 17 anni di etànel giorno dell’evento; il genitore o il tutore dovrà, in fase di prenotazione,compilare e firmare. cliccaQui

PRENOTAZIONI
Potrai Iscriverti telefonando in segreteria  entro il giovedì antecedente.