Gita a Valcenis, bus+skipass a solo € 37.00

2° GIORNATA DELLA DOMENICA ROSSA

Suddivisa nei tre distretti di Lanslebourg (1400m) e Lanslevillard (1460m) con Val Cenis Le Haut (1500m), l’area sciistica di Val Cenis si estende ai piedi della vetta Col du Mont Cenis. 

Dopo che le destinazioni Lanslebourg e Lanslevillard sono state unite nel 1967 in un’unica stazione sciistica, Val Cenis si è sviluppata in una moderna destinazione turistica invernale, senza però perdere il suo fascino tradizionale di villaggio alpino savoiardo. Per garantire un soggiorno rilassante a Val Cenis, gli sciatori hanno anche a disposizione un servizio di bus navetta gratuito che collega i due distretti e l’ampia stazione della cabinovia.

Direttamente da Lanslevillard e Lanslebourg dopo diversi viaggi in seggiovia, è possibile raggiungere il comprensorio sciistico Val Cenis Vanoise. Dal 2008 gli sciatori hanno a disposizione un totale di 125 chilometri di piste per tutti i livelli, grazie al collegamento diretto tramite due moderne seggiovie con il comprensorio sciistico di Valcenis.

COMPRENSORIO SCIISTICO DALLE VARIE SFACCETTATURE

Tra i 1300 e i 2800 metri di altitudine, le 56 piste del comprensorio offrono discese per tutti i gusti e sono connesse tra loro in modo ottimale da 26 impianti di risalita. I novelli dello sci non devono lasciarsi sfuggire la possibilità di provare la pista per principianti più lunga d’Europa, la pista “Escargot”, mentre i veri professionisti possono cimentarsi nella pista nera “Michèle Jacot de la Met”, che si trova a 2800 metri di altitudine.

Gli snowboardisti e gli amanti del fondo hanno invece a disposizione 2 snowparks e 27 chilometri di piste di fondo. 

DOPOSCI NEL TEMPIO DEL BENESSERE

Sia l’offerta di piste attorno a ValCenis, che la stazione sciistica stessa offrono attività per il tempo libero per tutti i gusti: dalle passeggiate attraverso i viali del villaggio, alle discese dalla pista di slittino, dalle escursioni in ciaspole, ai giri a bordo di slitte trainate da cani attraverso il meraviglioso panorama alpino. Il Centre Aqua Spa Institut è il posto ideale per chi si vuole rilassare dopo una giornata sugli sci.

Per concludere in modo piacevole la giornata, gli sciatori possono scegliere a ValCenis tra numerosi ristoranti , bar e club. Gli ospiti di ValCenis inoltre non dovrebbero lasciarsi sfuggire la possibilità di gustare le tipiche specialità regionali. 

RIENTRI PULLMAN
L’orario di partenza per il rientro è fissato tra le ore 16.30 e le 16.45, gli orari verranno riconfermati all’arrivo nella destinazione.

MINORENNI
Saranno accettati solo se accompagnati da un adulto.
Verrà fatta eccezione per i ragazzi che abbiano già compiuto i 17 anni di etànel giorno dell’evento; il genitore o il tutore dovrà, in fase di prenotazione,compilare e firmare. cliccaQui

PRENOTAZIONI
Potrai Iscriverti telefonando in segreteria  entro il giovedì antecedente.