Gita a Risoul, bus+skipass a solo € 39.00

2 GIORNATA DELLA DOMENICA BLU

Vars, grande comprensorio sciistico di 185 km di piste… e non solo!

La stazione di Vars dispone di un sistema per un’elevata produzione di neve artificiale, che permette di garantire la copertura delle piste in caso di un’eventuale mancanza di neve all’inizio e nel corso della stagione

Proprio cuore delle Alte Alpi, la stazione di Vars La Forêt Blanche gode di una posizione eccezionale. Valle sospesa a oltre 1.850 m d’altezza, i suoi quattro villaggi assolati offrono opportunità di benessere, relax e animazione adatte ai più, sotto le maestose rocce dell’Eyssina, disseminata di splendidi paesaggi, tra cui il magnifico panorama sul lago di SerrePonçon.

Da Torino: raggiungete la frontiera a Monginevro, poi prendete la direzione Briançon-Guillestre-Vars.

Vars ama le sfide. Vi faremo condividere questa passione attraverso eventi internazionali e la possibilità di seguire le orme dei campioni con sfide aperte a tutti! • Farsi fotografare qui non è vietato, grazie allo sci di velocità, dove vengono realizzate le crono più pazze, sull’esempio dell’italiano Ivan Origone che ha sfiorato i 255 km/h in sci. L’avventura inizia dai 6 anni con uno stadio di sci di velocità aperto al pubblico, per assaporare l’adrenalina allo stato puro di questo spettacolare sport. • Oltre a essere una stazione di sci grande e bellissima, Vars è un comune di alta montagna ricco di storia. Luogo di rifugio o di passaggio, Vars ha accolto e continua ad accogliere i visitatori che vengono da ogni parte del mondo. Vi invitiamo a imboccare un sentiero situato tra passato e presente… dove scoprirete i siti culturali e naturali di Vars.

Grandi e piccini, carving, fuoripista, sci-alpinismo, Divertimento e stile per tutti. È questa la promessa del Varspark: 7 snowpark per tutti i livelli di pratica, per perfezionare il proprio “freestyle” c’è una pista adatta a tutti sia per chi desidera imparare la pratica del freestyle sia per chi desidera perfezionarla.in famiglia o con gli amici.

 snowpark, boardercross, telemark: scoprite i 185 km di pista. 
Tra distese di neve e piste perfettamente battute, vi divertirete a prescindere dal vostro livello.
La Forêt Blanche è un campo da gioco ideale per chi ama la montagna, in grado di riservare il meglio. 
Tra una curva e l’altra, ammirate le prospettive eccezionali del Col de Crévoux e i panorami mozzafiato di Peyniers e Chabrières, oppureconcedetevi una discesa a circa 1000 m di dislivello fino al paesino di Sainte Marie, dove le fattorie e gli chalet testimoniano l’architettura tradizionale. 

Circondata dalle cime delle vette più belle di Francia (Ecrins, Mont-Blanc, Mont Ventoux…) e caratterizzata da un clima mite tra influssi mediterranei e di montagna,  

. RIENTRI PULLMAN
L’orario di partenza per il rientro è fissato tra le ore 16.30 e le 16.45, gli orari verranno riconfermati all’arrivo nella destinazione.

MINORENNI
Saranno accettati solo se accompagnati da un adulto.
Verrà fatta eccezione per i ragazzi che abbiano già compiuto i 17 anni di etànel giorno dell’evento; il genitore o il tutore dovrà, in fase di prenotazione,compilare e firmare. cliccaQui

PRENOTAZIONI
Potrai Iscriverti telefonando in segreteria  entro il giovedì antecedente.