Ritorna lo SCI CLUB KAPPADUE

Il programma comprende:
Tessere K2, F.I.S.I. e U.I.S.P.
13 viaggi in bus granturismo
13 skipass giornalieri
78 ore di allenamento con il maestro federale
3 gare del Campionato Piemontese
Visita medica agonistica
Giacca a vento con i colori sociali

Calendario


N: 13 giornate di allenamento

nel periodo da dicembre a marzo di sabato o domenica:


—- Sabato ———————————————Domenica
8/12 Serre Chevalier *————————– 8/12 Serre Chevalier
15/12 Valcenis * ——————————-15/12 Valcenis
5/1 Les Karellis * ———————————-5/1 Les Karellis
11/1 Aussois——————————————–12/1 Aussois
18/1 Serre Chevalier ————————— –19/1 Serre Chevalier
25/1 Monginevro————————————26/1 Les Sybelles
1/2 Puy St Vincent———————————–2/2 Valloire
9/2 Claviere (gara) *——————————–9/2 Claviere (gara)
15/2 Aussois + fiaccolata————————16/2 St Francois L.
22/2 Valcenis—————————————–23/2 Serre Chevalier
29/2 Risoul———————————————-1/3 Risoul
7/3 Valloire———————————————-8/3 Valcenis
15/3 Sestriere (gara) *—————————-15/3 Sestriere (gara)
*Domenica
22/3 St Francois L. (gara)

FINALITA’

Il corso di sci avanzato PRO-RACE è dedicato a tutti gli sciatori di buon livello che desiderano migliorare la propria tecnica per mezzo di esperienze diversificate e metodologie didattiche avanzate, abbinando l’apprendimento alla bellezza di sciare nelle migliori località e comprensori sciistici che offre la nostra localizzazione geografica.

TARGET

Raggiungere un livello di capacità superiore a quella già acquisita nel corso della normale pratica turistico-ricreativa data della propria personale attitudine alla discesa sulle piste. Acquisire abilità differenti e sperimentare sensazioni nuove attraverso l’esecuzione di movimenti e sequenze mirate a trovare i giusti tempi, l’armonia e la padronanza di esecuzione della discesa su terreni, raggi di curva e velocità variabili. Sperimentare ed acquisire tecniche agonistiche propedeutiche all’avvio di un percorso finalizzato alla preparazione per l’ottenimento del diploma di “maestro di sci”, o all’ approccio del mondo agonistico delle gare. 

STRUMENTI

Gli strumenti messi a disposizione degli allievi sono, oltre alla pratica scolastica sul campo che segue il programma didattico del testo ufficiale più aggiornato della Federazione Italiana Sport Invernali, l’uso di tracciati di slalom nelle località che mettono a disposizione le piste di allenamento, le riprese video di alcune delle discese eseguite nel corso della giornata, la visione di filmati per l’insegnamento dello sci, la possibilità di rivedere i video e di commentarli presso la sede sociale nel corso della settimana successiva all’uscita.

ATTIVITA’

Le attività svolte dal gruppo durante la giornata saranno diversificate in funzione della località frequentata, delle caratteristiche delle piste e delle condizioni di innevamento, alternando l’esecuzione di esercizi legati a tematiche specifiche, alla libertà di godere insieme delle migliori piste e fuori-pista del comprensorio.

AGGREGAZIONE

Lo spirito che da sempre ha mosso l’intenzione e la motivazione del nostro Club è quello di imparare divertendosi e stando insieme.  Tra i benefici che può dare la partecipazione ad una attività che unisce persone con la stessa passione, determinazione e propensione, oltre ad un pizzico di sana competizione c’è l’aggregazione, che si traduce nel trovare nuovi amici e passare con loro una piacevole stagione di sci ad alto livello in un clima simpatico, rilassato e costruttivo. Questo al di là del miglioramento della tecnica è il valore aggiunto che ci auguriamo di riuscire ad ottenere e costantemente incrementare, per formare un gruppo sempre più numeroso di associati che condividano i valori dello sport, dell’amicizia e della cultura.

Riferimenti

Federico Genesio è il coordinatore dello staff tecnico

dello sci club KAPPADUE

Costi

Il prezzo è di Euro 1200, suddiviso in tre rate.

Con la preiscrizione entro il 10/10 di 100 €, è previsto uno sconto di 100 €, e la consegna immediata della giacca