Gita a Puy Saint Vincent, bus+skipass a solo € 37.00.

L’originale villaggio alpino di Puy Saint Vincent, la cui fondazione risale al XIV secolo, costituisce il livello più basso dei tre piani della stazione sciistica. Situata a 1400 metri di altitudine, la stazione a valle di Puy Saint Vincent si suddivide in tre distretti. A Les Prés si trovano la maggior parte dei negozi e la seggiovia a sei posti del comprensorio. A Les Alberts ci sono il municipio, la stazione postale e il centro turistico. Le Puy è invece il più anziano distretto di Puy Saint Vincent 1400 e offre soprattutto numerosi edifici storici. Tra questi anche il forno pubblico, che viene ancora oggi utilizzato.

Dopo la trasformazione nel 1968 di Les Prés nella moderna stazione sciistica Puy Saint Vincent 1400, hanno seguito anche nel 1974 il livello 2 e 3 a 1600 e 1800 metri di altitudine.

Così variegato come il comprensorio sciistico Puy Saint Vincent con un totale di 75 chilometri di piste, allo stesso modo è anche l’offerta sui tre livelli di attività per il tempo libero e per il Doposci. Per chi desidera provare altre forme di sport invernali, può divertirsi a Puy Saint Vincent 1400 e 1600 sulle piste di pattinaggio naturali o sulla pista di slittino. Per un divertimento con lo slittino in tutta sicurezza, i percorsi vengono protetti con barriere protettive piene d’aria.

Mappa delle piste https://it.ski-france.com/area-sci-puy-saint-vincent/puy-saint-vincent/?gclid=CjwKCAjw-OHkBRBkEiwAoOZql8EyerLGuqaq5AC4uDyWoH7fifqcbSeiKesKATKw3L8JiYRFn110cxoC2y4QAvD_BwE

Gli sciatori possono inoltre sperimentare una discesa in slittino molto particolare, conosciuta come Snake Gliss. I partecipanti discendono la pista in slitte tra loro collegate formando di fatto un grande serpente di slitte.

Gli ospiti di Puy Saint Vincent hanno la possibilità di provare tour emozionanti in motoslitta e in slitte trainate da cani.

Per chi preferisce esplorare a piedi il meraviglioso paesaggio attorno a Puy Saint Vincent, può percorrere uno dei tanti emozionanti itinerari con le ciaspole in direzione Vallon de Narreyroux e presso il Plateau de la Pousterle. Puy Saint Vincent offre diverse possibilità per rilassarsi dopo una giornata sulla neve. In entrambe le stazioni a 1400 e a 1600 metri di altitudine ci sono numerosi bar e ristoranti, che viziano i propri ospiti con specialità tipiche regionali. A Puy Saint Vincent 1600, gli sciatori hanno anche a disposizione un cinema e nell’Hôtel l’Aiglière a Puy Saint Vincent 1400 gli amanti del benessere possono rilassarsi nelle saune, nei bagni turchi e nella vasche idromassaggio.

RIENTRI PULLMAN
L’orario di partenza per il rientro è fissato tra le ore 16.30 e le 16.45, gli orari verranno riconfermati all’arrivo nella destinazione.

MINORENNI
Saranno accettati solo se accompagnati da un adulto.
Verrà fatta eccezione per i ragazzi che abbiano già compiuto i 17 anni di etànel giorno dell’evento; il genitore o il tutore dovrà, in fase di prenotazione,compilare e firmare. cliccaQui

Prenotazioni
Potrai Iscriverti telefonando in segreteria  entro il giovedì antecedente