Un meraviglioso viaggio in Sicilia dal 4 al 10 maggio 2020

a soli € 950,00

Simbolo del Barocco siciliano, il Val di Noto è uno dei Patrimoni dell’Umanità Unesco italiani che più affascina

Città come Noto, Ragusa, Modica, Scicli, Caltagirone, Militello, Palazzolo Acreide e Catania sono dei veri gioielli, riconosciuti anche da chi di luoghi e di viaggi se ne intende.

Il Vallo di Noto prende il nome dall’omonima città, dove probabilmente era la sede del governatore del Vallo, una circoscrizione amministrativa che si occupò della giustizia, dell’erario e occasionalmente anche delle milizie del Regno di Sicilia dal periodo normanno alla sua abolizione nel 1812 . Comprende la zona Sud orientale della Sicilia, delimitata dal corso di tre fiumi, Salso, Dittaino e Simeto, tra le province di Ragusa, Catania, Siracusa, Enna e Caltanissetta.

Un terribile sisma nel 1693 rase al suolo i maggiori centri urbani del Vallo. Con la ricostruzione le otto città che ora formano il Val di Noto adottarono soluzioni architettoniche e artistiche tali che oggi caratterizzano l’intero sito Unesco.

La vera Capitale del Barocco è Noto. Qui sono tantissimi i palazzi nobiliari e le chiese che rappresentano al meglio il movimento artistico: basta girare il centro storico per imbattersi in edifici come Palazzo Nicolaci di Villadorata, Palazzo Landolina di Sant’Alfano, Palazzo Trigona di Cannicarao, Palazzo Ducezio – location scelta dall’influencer Chiara Ferragni e dal rapper Fedez per il loro matrimonio – e nelle tante chiese, a partire dalla Cattedrale di San Nicolò e la Chiesa del Carmine.

La quota comprende

Bus privato per aeroporto di Caselle e ritorno

Volo Blue Air in classe turistica a/r

Pernottamento con prima colazione in B&B in camera matrimoniale con bagno privato, TV, condizionatore, frigo, .asciugacapelli e wi-fi gratuito

Trattamento di mezza pensione presso ristorante UMMARA

Tassa soggiorno

Guida locale

Trasporti e trasferimenti in loco con bus privato riservato.

La quota non comprende

Tasse aeroportuali

Mance a guida ed autisti

Biglietti ingresso ai siti visitati

Pranzi

Extra di carattere personale

Assicurazione annullamento viaggio

Tutto quando non indicato nella voce “la quota comprende”

Penalità

75% da 45 a 29 gg. prima del viaggio

100% da 30 a 0 gg. prima del viaggio